La Vetrina Multimediale è parte della naturale trasformazione del marketing tradizionale in un nuovo marketing fatto di dispositivi digitali con ricche informazioni e video. Non è solo una tendenza, è l’inarrestabile digitalizzazione dei processi marketing iniziata agli inizi di questo secolo.
Grazie alle Vetrine Multimediali nasce un nuovo dialogo con chi acquista mediante ricchi e gradevoli messaggi; il punto vendita diventa un punto di efficace pubblicità dov’è possibile esprimere la creatività marketing in tanti modi nuovi:
- Creando dinamiche presentazioni che piacciono a tutti
- Aggiungendo suoni ed effetti speciali che attraggono i passanti
- Combinando e alternando testi, immagini e video
- Includendo tanti dettagli informativi che tutti desiderano leggere
- Estendendo Immagini e Video su più schermi (Video Wall)
- Diversificando la promozione durante la giornata
- Eliminando gli aggiornamenti manuali in vetrina
L’aspetto più interessante di questa rivoluzione industriale è che tutto questo è realizzabile con semplicissimi programmi su web, accessibili da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi posto nel mondo. Con questa tecnologia, è possibile creare il giusto messaggio del proprio punto vendita durante una pausa in piscina o in palestra.
Programmare una vetrina multimediali con Glarish è semplice come caricare immagini su un social media.
In questa importante fase di digitalizzazione, si aggiunge il fattore differenziazione per chi utilizza questa nuova tecnologia: quale punto vendita non desidera emergere da un gruppo di negozi o verso la concorrenza? Tutti desiderano differenziarsi positivamente.
Come in tutti i processi di digitalizzazione, questa trasformazione comporta ulteriori vantaggi dal punto di vista organizzativo. La necessità di organizzare le presentazioni per la vetrina del punto vendita spinge verso una nuova creatività per presentare tante informazioni che prima non avevano spazio. Si alloca un piccolo budget aggiuntivo per migliorare la propria immagine e i risultati arrivano automaticamente. Semplicemente perchè aumentando la comunicazione con i clienti si aumentano anche le probabilità di evidenziare particolari e dettagli che spingono il cliente all’acquisto.
Utilizzando la Vetrina Multimediale, gli inserzionisti possono presentare più facilmente nuovi prodotti o servizi a specifiche tipologie di clienti ed evidenziare l’attenzione del punto vendita a tutte le necessità individuali.
Anche la pubblicità specifica per gruppo target migliora il servizio clienti. Le campagne non sono più orientate esclusivamente a localizzazioni geografiche e momenti stagionali. La rapidità dell’aggiornamento in vetrina consente anche di coniugare tendenze a breve termine e influenze sociali.
Il marketing digitale in negozio attrae, incuriosisce e coinvolge. Il punto vendita è l’opportunità dei passanti per soffermarsi ed approfondire, creare il contatto con ciò che interessa. Oggigiorno, siamo tutti più disponibili a rivolgerci verso un dispositivo digitale per interagire nelle nostre ricerche oppure per concederci una pausa con qualcosa che ci è familiare. Per questi motivi la Vetrina Multimediale è la risposta a ciò che la gente vuole.
In ogni punto vendita ci sono tante informazioni e tante storie da condividere con gli altri. Questa è la grande occasione per chi ha un punto vendita.
Glarish,
La Tecnologia che la gente ama.
Leave A Comment